[FoLUG] problemino con stampanti hp ubuntu 1204

Mer 15 Gen 2014 21:13:10 CET

Il giorno 15 gennaio 2014 15:27, matteo <teopieri@gmail.com> ha scritto:

> Il pacchetto cupsys-common non ha versioni disponibili, ma è nominato da
> un altro
> pacchetto. Questo può significare che il pacchetto è mancante, è obsoleto
> oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
>
> A quanto pare ho tutte le repo abilitate (Universe etc...)
>
> Che stranezza è? penso sia un problema con le stampanti hp perchè la
> samsung a laser funge normalmente come ha sempre fatto.

Ovviamente non uso ubuntu, ma non penso sia un problema di Hp OfficeJet
G85, secondo me ti manca qualcosa di CUPS.
Che dire, prova da terminale come superutente con un bel apt-get update, e
poi un apt-get install cupsys-common, o alla peggio un apt-get install -f.

Potresti già avere installato il pacchetto hplip, in questo caso dovresti
avere sempre da terminale un tool tipo hp-setup, che ti permette di
sistemare tutte le funzionalità della stampante multifunzione.

http://www.openprinting.org/printer/HP/HP-OfficeJet_G85
pare che il messaggio di errore riportato dica che du CUPS ti manca
qualcosa, perciò

pippersss