[FoLUG] Una domanda

Piero Conte pieroconte51@gmail.com
Ven 13 Giu 2014 19:14:16 CEST

Ora ti spiego bene la cosa che non riesco a capire.
Ho un sito su mister domain in joomla 1.5 verriline.it
Lo ho rifatto in joomla 3.3. Il fornitore di hosting mi dice
se vuoi vedere il nuovo sito senza cambiare il dns esistente in modo che
il vecchio
rimanga attivo devi scrivere sul file host del tuo pc:
85.94.207.233    verriline.it
85.94.207.233    www.verriline.it
e fino a qui tutto ok. Io so che il primo file che vede il dns per
risolvere e il file host locale.
A questo punto mi viene spontaneo pensare che se io sulla barra degli
indirizzi del browser scrivo
http://85.94.207.233 dovrei vedere il mio sito, ma non è così. Infatti
vedo una pagina di misterdomain
E' giusto perchè sicuramente sulla macchina con questo indirizzo non è
ospitato solo il mio dominio
ma chissà quanti altri.
Allora la domanda è: come fa il dns a capire che sono io ed a
risolvere??? Da quello che so io il dns da un nome
risolve in un indirizzo ma a 85.94.207.233 corrispondono enne domini.
Grazie