[FoLUG] Serata Raspberry

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Mer 21 Maggio 2014 21:38:26 CEST

Il 21/mag/2014 19:44 "Michele Mordenti" <michele.mordenti@gmail.com> ha
scritto:

> Scherzi a parte, proviamo a fare l'inventario per domani sera?
> Punto numero 1
> Cosa ho acquistato? Immagino solo la scheda.
> Chi ha la 'mia' scheda? Domani sera mi verrà consegnata?
> A chi e quanto devo rimborsare la spesa?

Sì, hai acquistato solo la scheda e si trova già in sede che ti aspetta.

> Punto 2
> cosa portiamo domani sera?
>
> 1 Scheda microSD da 8Gb ( con adattatore micro/SD) classe 10

Ok

> 1 alimentatore Samsung Galaxy S3 bacato ( il cellulare lo carico meglio
da porta usb eeepc901)
> L'alimentazione da porta USB di un portatile é deprecata? ( vedi sopra)
> 2 switch usb 4 porte (non Autoalimentato)
> 1 tastiera/mouse USB
> 1 switch 4 porte + WiFi (molto vecchio)
> 2 cavi ethernet
> 1 ciabatta elettrica
> 1 prolunga
> Cavvetteria varia ( se volete ho ancora i coassiali con terminali da 50
ohm :-) )
> 1 eeepc 901 da battaglia

Ottimo.

> 1 cubox i4-Pro uscita solo HDMI (http://cubox-i.com/products/ vorrei
giocare anche con quello )

Figo lo voglio assolutamente vedere in funzione ;)

> Non ho nessun monitor.

Uno lo porto io, mentre in sede ce n'è un altro

> Queste le dritte del WiKi
>
> Di seguito elenco l’hw che serve per avere un sistema autonomo;
ovviamente non tutto è necessario per farlo funzinare ed alcune cose
saranno portate da più persone quindi sarà possibile lo sharing, ma il
minimo necessario è quello che riporto sotto “Scheda Raspberry”:

> Scheda Raspberry,
> Memoria SD (Classe 10),
> Alimentatore (prenderlo di buona qualità; quelli per smartphone di fascia
alta come il samsung galaxy, vanno bene),
> Eventualmente una adattatore wi-fi USB
> Un monitor: bisogna ricordarsi che il Raspberry ha come output video o la
component (connettore giallo) oppure l’HDMI. Per questo sarebbe importante
che o si disponesse di un adattatore HDMI/DVI-VGA, qualora non si avesse un
monitor con l’entrata HDMI nativa,
> Tastiera e mouse USB,
> Può risultare utile avere anche un hub USB (meglio autoalimentato, ma non
necessariamente).

Bravo, segui il wiki che ho scritto, andrai lontano =D

Scherzi a parte, sono felice che tu sia dei nostri.
A domani.
Ric

michele.mordenti@gmail.com