[FoLUG] Serata Raspberry

Davide Caminati davide.caminati@gmail.com
Gio 22 Maggio 2014 14:22:24 CEST

Ciao a tutti , domani non so se riesco a passare, comunque in futuro vorrei
esserci anche io a questi incontri.
per chi necessita di adattatori HDMI-VGA, io ne ho un po' da mettere a
disposizione (ma non hanno uscita audio, quindi si deve usare il jack da
3,5) consiglio di scaricare anche la Rasbian (
http://www.raspberrypi.org/downloads/) , gli hub non autoalimentati non
sono proprio il top (il limite del raspberry è di 100 mA per porta USB
anziche 500mA come da standard , quindi l'hub va bene per cose tipo mouse e
rastiera, ma non ci attaccherei altri device, in particolare schede audio
usb rischiano di impallare il sistema.
Consiglio di consultare questo sito per scaricare un po' di esempi di
progetti (http://fritzing.org/home/) per chi è alle prime armi.
L'alimntatore è un aspetto critico del rasp, quindi se riscontrate
comportamenti anomali, lui è il primo indiziato.
Dai miei test il "disco" piu veloce non sono le SD classe 10, ma le micro
SD montate su adattatore ( arrivano a 18 MB /sec contro i 10/11 MB delle
classi 10).
my 2 cent.

ci si vede presto :)
ciao belli!