[FoLUG] Folug Team ACTION needed!

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Gio 26 Nov 2015 08:18:01 CET

Ciao a tutti.

in azienda hanno avviato una attivita' "globale"
del tipo che va tanto di moda ora
("vollemmosebbenetuttiinsiemeappassionatamentemanageresubalterni") e
richiedono (almeno) un suggerimento/persona per riduzione costi di
gestione.

io vorrei proporre l'introduzione -graduale- di sftw libero
(dal S.O. in avanti) negli ambiti che lo permettono (chiaro che uno
sviluppatore firmware, per utilizzare l'applicativo fornito dal
produttore del micro, dovra' forzatamente utilizzare risorse sftw del
produttore stesso, che probabilmente sono disponibili solo sotto win
(vero Andrea? ;-p ), ma tutti di solito hanno sul banco, la macchina da
guerra (win: vedi sopra) ed il pc "easy" per PowerPoint ed email.

Eagle non e' a livello di Orcad/Allegro, ma per tutto il resto
(applicazioni office/pdf/fruizione contenuti online, ecc ecc,. chat
interaziendale) direi che i tempi sono maturi.

Detto questo, mi
occorrerebbe mi aiutaste con -qualche- riferimenti in rete (meglio
aziende, ma anche amministrazioni locali medio grandi, va bene) avere
una idea proponibile del rapporto pros/cons di una soluzione del genere.
Anche comparazioni indipendenti saranno le benvenute.

Siti, numeri,
roba tangibile e non "hacker style" please :-)

Detto questo, devo
comuqneu precisarvi che ci sto ancora riflettendo, poiché probabilmente
dopo una cosa del genere o mi fanno Universal IT manager, o mi
fanno...... vabe' avete capito....e solo dopo, mi licenziano! (e' stato
bello conoscervi..)

Ciao!

e Grazie
Danilo
Montevecchi
349-3767797

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/