[FoLUG] Folug Team ACTION needed!

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Ven 27 Nov 2015 13:44:18 CET

Ciao Luca, Grazie della tua partecipazione.

e' bellissimo vedere
le facce sconcertate (e= di un resp. Microsoft, ancora di piu') quando
scoprono che nel tuo pc di Windows non c'e' nemmeno piu' l'adesivo
promozionale "win xx ready!"

tornando al topic, ti faccio i miei
complimenti per la tua azienda, ma nella nostra, ho parlato oggi con un
IT manager, e mi ha detto che ci sono proprio degli accordi di
partnership con MS e quindi non se ne farebbe nulla in ogni caso.

Grazie comunque a tutti

Ciao.

PS: Stasera c'e' qualcuno? (serata
MINT II parte)

Il 27.11.2015 09:03 Luca Visconti ha scritto:

Ciao Danilo,
> Sono l'amministratore di una software house,
opengate.biz, e siamo una
> ditta Windows Free! In 15 persone usiamo
quasi unicamente Linux, fatta
> eccezione x 2 mac, obbligatori per
sviluppare app per iOS. Siamo in questa
> situazione da ormai 3 anni,
con grande soddisfazione di tutti.

> Quando serve una macchina
Windows solitamente ne accendiamo una su AWS o
> Azure...
>
> Non
abbiamo problemi con office, libreoffice e google docs funzionano

egregiamente e non ne abbiamo mai sentito la mancanza.

> PS:
Quest'anno la Microsoft ci ha contattato per diventare loro partner su

Azure, abbiamo concluso il processo poco fa... La commerciale che segue
le
> partnership mi ha raccontato, in modo spassossimo, come la persona
di
> Microsoft ha cercato di guidarla nella registrazione sul web:
> -
Apra Explorer...
> - Ma io non ce l'ho Explorer!
> - Ma si che ce
l'ha... Prema il pulsante windows...
> - Ma non ho un pulsante Window!
Uso Ubuntu!
> - Ubuntu?!?!?
> E via dicendo :-)
> Il 26/nov/2015
08:18 AM, "Danilo Montevecchi (t)" ha

azienda hanno avviato una attivita' "globale" del tipo che va tanto di
moda ora
("vollemmosebbenetuttiinsiemeappassionatamentemanageresubalterni") e
richiedono (almeno) un suggerimento/persona per riduzione costi di
gestione. io vorrei proporre l'introduzione -graduale- di sftw libero
(dal S.O. in avanti) negli ambiti che lo permettono (chiaro che uno
sviluppatore firmware, per utilizzare l'applicativo fornito dal
produttore del micro, dovra' forzatamente utilizzare risorse sftw del
produttore stesso, che probabilmente sono disponibili solo sotto win
(vero Andrea? ;-p ), ma tutti di solito hanno sul banco, la macchina da
guerra (win: vedi sopra) ed il pc "easy" per PowerPoint ed email. Eagle
non e' a livello di Orcad/Allegro, ma per tutto il resto (applicazioni
office/pdf/fruizione contenuti online, ecc ecc,. chat interaziendale)
direi che i tempi sono maturi. Detto questo, mi occorrerebbe mi aiutaste
con -qualche- riferimenti in rete (meglio aziende, ma anche
amministrazioni locali medio grandi, va bene) avere una idea proponibile
del rapporto pros/cons di una soluzione del genere. Anche comparazioni
indipendenti saranno le benvenute. Siti, numeri, roba tangibile e non
"hacker style" please :-) Detto questo, devo comuqneu precisarvi che ci
sto ancora riflettendo, poiché probabilmente dopo una cosa del genere o
mi fanno Universal IT manager, o mi fanno...... vabe' avete capito....e
solo dopo, mi licenziano! (e' stato bello conoscervi..) Ciao! e Grazie
------------ Danilo Montevecchi 349-3767797 Connetti gratis il mondo con
la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino
le chiamate di gruppo. E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel
mondo! Scarica subito l'app Vai su https://www.indoona.com/ [1]