[FoLUG] Intel is NOT Amd64

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Sab 10 Dic 2016 16:19:47 CET

  Ciao A tutti,

da circa 12-18 mesi avevo Linux Mint 17.2 "Rafaela"
64bit sul mio ASUS pro51L / intel dualcore 3200, ecc ecc.... tutto
ok.

da poco ho installato la versione Mint 18 "Sarah", sempre a 64bit.

Non sto a dirvi che ho avuto non poche difficolta' nel farlo, vuoi per
repository non trovati e installazioni non andate a buon fine. Ma ci
sono riuscito.

La cosa che ho pero' notato mi piace ancora meno:
come
detto ho un processore Intel, ma gli update e gli aggiornamenti che
vengono regolarmente scaricati hanno tutti _tutti !!!_ il suffisso
"AMD64" (vedi screenshot allegato uno solo a titolo di esempio).

per
cortesia, qulcuno puo' chiarirmi se ho sbagliato qualcosa? ed
ventualmente come rimediare.

Ho ricontrollato e la versione che ho
scaricato è per Intel.

Grazie a chiunque.