[FoLUG] R: Re: Schermata confusa e multicolore su Ubuntu 16.04

Michele Dori silvestro1085@yahoo.it
Sab 10 Dic 2016 16:33:04 CET

No, non ho provato. Proverò! Grazie mille!

Inviato da Yahoo Mail su Android

  Il Sab, 10 Dic, 2016 alle 16:31, Danilo Montevecchi (t)<tatonilo@tiscali.it> ha scritto:     ciao
a me la 14.04, sul mio veeeeecchio pentium III, 1GHz anche lui
dotato di scheda NV, dava questa stessa schermata ma solo e sempre dopo
essere rientrato dallo screensaver.
al primo avvio e sino a che non si
andava in saver, tutto OK.
probabilmente qualcosa non viene
ri-caricato.
hai provato il safe-mode?
Saluti

Il 10.12.2016 09:56
Michele Dori ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Ho un computer con le
seguenti caratteristiche: cpu Intel Core 2, scheda madre Biostar
G31-m7TE, 3GB di ram (arriva fino a 4), gpu nVidia Geforce 7600gs.
> Al
momento c'è Xubuntu 14.04, ma a suo tempo, due anni fa, avevo provato a
installare Ubuntu 14.04. Terminata l'installazione, usciva una schermata
confusa e multicolore.
> Ieri ho provato a installare Ubuntu 16.04 su
VirtualBox e, già alla seconda schermata dopo aver selezionato "Prova
Ubuntu senza installare" oppure "Installa Ubuntu", mi esce esattamente
la stessa schermata della 14.04, che riporto qua sotto.
> Immagino che
sia un problema legato ai driver Nvidia, ma come faccio a installarli
senza aver prima installato la distro?
> P.s.Ho verificato che non ci
siano errori nella distro col Md5sum; inoltre, con Xubuntu 14.04 non
avevo avuto nessun problema e avevo installato i driver Nvidia molto
dopo aver installato la distro. Michele Dori