[FoLUG] reinstallare driver periferica cancellata su Mint

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Mar 15 Nov 2016 23:34:23 CET

Salve a tutti.
ho un problema di hardware riconosciuto, ma poi, per
colpa mia, annullato e non piu' recuperabile.

short story:

- installo
(collegandola ad una USB) una Dj-consolle Hercules 4-Mx,(dotata di
scheda audio interna) subito riconosciuta e con uscita audio subito
configurabile su impostazioni ALSA.

- non ho la stessa fortuna con
l'applicativo che dovrebbe controllarla via MIDI (mixxx.org) ed allora
cancello tutto sperando poi di reinstallarla (almeno questa era l'idea,
maleddette rimembranze di windoz). ovviamente faccio questo anche dalla
schermata impostazioni.

- adesso non sono piu' in grado di recuperarla.
negli imput eè tuttora presente, mentre negli outputs mi manca. (vei
screenshots).

dall'applicativo audio è comunque disponibile ed
utilizzabile.

inoltre, dallo screenshot degli input si vede che anche
li è disponibile l'opzione "OFF" (quella che ho usato nella finestra
degli output,
e che poi mi ha, di fatto, eliminato la periferica di
uscita.

distribuzione MINT 17.2 "Rafaela" basata su Trusty.

qualcuno
puo' suggerirmi, parlando mooolto lentamente... ( :-) ), se e come si
possa riattivare la perifierica di output.

Grazie.

--

Saluti Danilo Montevecchi 349-3767797

Con Smart 3 Giga a 9 euro/4
sett navighi veloce, chiami e invii SMS dal tuo smartphone verso tutti i
fissi e mobili in Italia. Passa a Tiscali Mobile!
http://casa.tiscali.it/mobile/ [1]