[FoLUG] consiglio

Dom 18 Set 2016 17:20:40 CEST

Ex NGI ora solo EOLO. Viaggio a 28/29 Mbit fissi ma non ho il telefono voip
perchè non mi serve. Hanno anche sbloccato la soglia limite di dowload di
50GByte/mese che non sono mai riuscito a superare nonostante lo
scaricamento di molti file di 1,4 GByte ;-). Comunque ora non c'è più. Il
mio problema è un altro. Io ho un contratto di un annetto fa, per il quale
pago la modica di cifra di 44,90€/mese. Non c'è verso di fare un
aggiornamento solo perchè il pacchetto che ho stipulato si ciama SuperPippo
mentre oggi si chiama Pippo. Anche se ha le medesime caratteristiche, le
medesime prestazioni, insomma tutto uguale, il nome fa la differenza ed
oggi pagherei per quel servizio 5 o 10 €/mese in meno. Nonostante ci sia
una penale ho intenzione di dare disdetta e rifare l'abbonamento a nome di
mia moglie perchè comunque alla lunga risulta conveniente. Gliel'ho già
detto che con il loro modo di fare fanno incazzare un cliente e lavorare un
antennista per nulla che deve venire qua a smontare e poi rimontare
un'antenna.
Dal punto di vista tecnico Eolo va bene ma le due antenne si devono
"vedere"; non ci può essere neanche un alberino nel percorso delle onde
radio. Non ho avuto mai problemi con il cattivo tempo come accade invece
con il satellite che però è più lontano e il segnale più debole quindi ha
difficoltà ad oltrepassare la coltre di nubi più spessa. Il bello è che
speed test così come il geolocalizzatore di Google, pensa che io sia da
un'altra parte e non a Rimini. :-)