[FoLUG] consiglio

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Dom 18 Set 2016 18:28:01 CEST

Il 18/09/2016 15:43, Danilo Montevecchi (Uph) ha scritto:
> Mia moglie ha anch'essa un indirizzo alice e tim specifica che l accesso
> al server smtp di tim é consentito  solo con utenze tim o simil associate.

Afaik ... anche pop3 e imap.

> Difatti con eolo, andiamo solo di web mail.

Ch'e' 'na bella pippa... :-P

> (quando vuole spedire una mail  dal cell, via account alice, deve
> staccare temporaneamente il wifi, oppure aspettare di uscire ed andare
> fuori copertura wifi eolo.

Yes.
Umts TIM.

Pragmatico quanto Vi pare ma il mio suggerimento e':
fateVi un account di posta *esterno* agli isp e finite il tormento.
Gmail, Yahoo ecc. se volete servizi sicuri (?!).
Io vado con 'sti ragazzi qua https://www.autistici.org/it/index.html
che offrono un servizio di posta eccellente e gratuito (anche se
personalmente una donazione annuale la faccio per l'ottimo lavoro
del quale usufruisco).

@salut e ciao
Giovanni
--