[FoLUG] Problema di aggiornamento 16.10 e server catatonico

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mer 18 Gen 2017 13:01:05 CET

Il 18/01/2017 07:31, SkyborgSin ha scritto:
<cut>
> da quando ho riavviato il server ha smesso di caricare le
> periferiche usb all'avvio.
> EFI non rileva piu la tastiera, grub nemmeno, e sul prompt di login il
> cursore lampeggiante lampeggia allegro imperituro.

Ho un problema molto simile, ma di minore intensita', con la Neon
lsb_release -a
<cut>
Distributor ID: neon
Release: 16.04
Codename: xenial

Da quando ho reinstallato da zero la distro, al boot ho gli stessi problemi
tuoi: EFI non rileva piu' la tastiera e grub nemmeno.
Il timeout di grub pero' mi fa avviare fortunatamente la distro la quale
(magicamente) mi rileva tastiera e mouse e tutto funziona come se nulla
fosse per tutto il tempo che la distro rimane su.

Inizialmente, e nel mio caso, pensavo fosse un problema dello switch kvm.
Non sempre ... ma qualche volta lo fa ... si freeza ... e basta resettare il
kvm e ritorna tutto ok.

Il tuo post pero' mi fa capire che l'arcano sta da qualche altra parte,
ma idee
su come uscirne - al momento - non ho :-(

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux Registered user #328540