[FoLUG] libreoffice 5,1 con i file remoti

matteo teopieri@gmail.com
Mar 2 Gen 2018 16:33:50 CET

Salve a tutti,

dopo aver aggiornato il mio vecchio pc a ubuntu 16.04 lts ho notato una
nuova voce nei menu di libreoffice: apri file remoti

ho provato a inserire le mie credenziali per accedere ai file che tengo
su google drive ma libreoffice risponde che il dispositivo non รจ valido.

googolando non ho trovato risposte. forse devo impostare qualche cosa su
libreoffice.

Non avevo mai usato libreoffice se non per lavorare su file localhost ma
se ora esiste il supporto sarebbe utile usarlo invece che dover tutte le
volte ricaricare i file aggiornati dal pc a google drive appunto.

Grazie e a tutti un felice 2018

Filippo