[FoLUG] libreoffice 5,1 con i file remoti

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Mar 2 Gen 2018 21:17:41 CET

  Ciao
Pur usando Mint (sia Cinnamon 64bit che Xfce 32bit su più
macchine) il mio libreoffice apre file su server remoti (fisici).
Avevo
comunque fatto l'accesso prevamente tramite il gestore file.
Ho anche
aperto file su Outlook.com (micro.... ecc ecc). non mi ha chiesto
credenziali (ero già comunque loggato tramite il browser.

Non avendo
G/drive non so se questo puo' aiutarti. hai provato a fare login dal
browser e poi apri il file "incriminato" ?

Ciao
Buon Anno a tout le
monde

Il 02.01.2018 16:33 matteo ha scritto:

> Salve a tutti,
>

> dopo aver aggiornato il mio vecchio pc a ubuntu 16.04 lts ho notato
una
> nuova voce nei menu di libreoffice: apri file remoti
>
> ho
provato a inserire le mie credenziali per accedere ai file che tengo

su google drive ma libreoffice risponde che il dispositivo non è
valido.

> googolando non ho trovato risposte. forse devo impostare
qualche cosa su
> libreoffice.
>
> Non avevo mai usato libreoffice se
non per lavorare su file localhost ma
> se ora esiste il supporto
sarebbe utile usarlo invece che dover tutte le
> volte ricaricare i
file aggiornati dal pc a google drive appunto.

> Grazie e a tutti un
felice 2018