[FoLUG] Ubuntu meno ubuntu

Dom 1 Dic 2019 14:23:27 CET

Ci sarò qualcuno che sarà in grado di darti una risposta esauriente.
Però la domanda che hai posto mi ha divertito e mi ha fatto fare un tuffo
nel passato di almeno 10/15 anni. Infatti agli inizi, le distro *buntu
erano le uniche a non avere l'utente root abilitato, il che causava disagi
soprattutto a chi veniva da altre distro ma voleva provare il "nuovo di
successo". Quindi era ricorrente la domanda di come si fa ad abilitare
l'utente root in Ubuntu. Altrettanto ricorrente era la risposta:- Se vuoi
l'utente root allora cambia distro!-
La mia personale opinione è che, in ogni caso, fai bene a sperimentare. Il
bello del mondo Linux è proprio l'infinita possibilità di speriementare in
mille modi.
:-)
Ciao.
RR