[FoLUG] Ubuntu meno ubuntu

Dom 1 Dic 2019 18:39:00 CET

Ciao,
non mi è mai piaciuta Ubuntu, sopratutto per via dell'assenza dell'utente
root ma comunque fino a poco tempo fa per averlo ti basta aprire un
terminale, digita
sudo su
metti la password utente che ti fa "sudare", e poi un bel
passwd
per inserire la nuova e prima password dell'utente root

Per il discorso server grafico, penso basti togliere il login grafico, il
sistema esce a console classica nera, ma qui dovrei fare delle prove perchè
non mi ricordo più nulla, perdonami, sono anziano.... :-(

piiipppperss