[FoLUG] problemino audio ubuntu 18.04

Miriam tsubaki@gmx.com
Mer 1 Lug 2020 11:23:17 CEST

In data 01 luglio 2020 alle ore 10:38:45, Matteo via FoLUG
<folug@lists.linux.it> ha scritto:

> sul mio portatile hp625 vecchio ma ancora funzionante, ho recentemente
> installato ubuntu 18.04.

> Fino al giorno in cui ho collegato delle cuffie al jeck per avere
> l'audio in cuffia nn ho dovuto fare altro (buono ... mi son detto), il
> fatto è che nel momento in cui le ho tolte nn c'è modo di riavere audio
> negli speaker integrati del portatile.

Salve a tutti,
Sembra un problema irrisolto da molti anni. Qui c'è una discussione con
qualche suggerimento:
https://askubuntu.com/questions/77494/laptop-built-in-speakers-not-working-on-an-hp-625

Questa invece è una discussione più generica ma potrebbe essere utile
perché più recente:
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=626482

--
Miriam Greco