[FoLUG] Help - recupero dati su 4dischi RAID10.

Danilo (TiP) tatonilo@tiscali.it
Gio 15 Apr 2021 19:39:22 CEST

Ciao.
Ho un sistema Lenovo EMC Storcenter px4, con 4dischi 1TB configurato in RAID10 (2TB in totale).
Da qualche giorno all’avvio, si ferma al boot, senza far partire nemmeno i dischi.
Qualcuno sa dirmi se:
A) collegando una scheda video all unico bus pci-e interno,  pensate si possa “monitorare” il boot per vedere dove si ferma?
B) in caso l’opzione a) non vada a buon fine, se collego un disco alla volta su un sata di un sistema classico Win o Linux, posso riuscire a vedere qualche file?
C) in caso nessuna delle opzioni sopra vada a buon fine, sappiate che è stato bello conoscervi, visto che c’erano le foto fatte dalla figlia, e “quella” non perdona...
Grazie.
Ciao

Danilo Montevecchi
(349 3767797)