[FoLUG] Help - recupero dati su 4dischi RAID10.

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Gio 15 Apr 2021 22:24:11 CEST

Ciao,
non conosco gli storage Lenovo e non so aiutarti sul dispositivo specifico,
in ogni caso mi aspetto che i dati sui dischi ci siano ancora ma essendo
configurati in raid non riuscirai ad accedervi collegandoli singolarmente
ad un computer.
Prova ad avviare lo storage senza dischi e vedi cosa succede, magari
l'alimentatore ha problemi e quando deve far partire i dischi non ce la fa,
questo l'ho sperimentato sulla mia Qnap.
Se non lo hai già fatto consiglio di contattare l'assistenza:

https://download.lenovo.com/lenovoemc/eu/it/

C'è un numero italiano, anche se lo storage è fuori assistenza come
immagino, ti indicheranno le possibilità.
Se non ne esci con il supporto, sui forum ho letto che alcuni hanno
comprato lo chassis nuovo e sono riusciti a recuperare i dati.
Ciao
Fabrizio