[FoLUG] Help - recupero dati su 4dischi RAID10.

Federico Severi severifederico79@gmail.com
Ven 16 Apr 2021 18:30:58 CEST

Ciao Danilo

Scusami la risposta tardiva.

Io lavoro e ho lavorato con questi tipi di storage, sia come San che come
Nas Emc/Dell,Ibm/Lenovo,Qnap,Hp,Buffalo

Se è un px4-300R, è del 2013, a meno che non sia stata rinnovata
annualmente la maintenamce del supporto ti rimangono due opzioni:
1)avvalerti di aziende che fanno il recupero dati in camera bianca ma
sicuramente ha un prezzo, però conosco amici che sono rimasti soddisfatti,
pagando.

2) Altrimenti se non vuoi percorrere questa strada, fai prima una copia del
dato in sola lettura utilizado un software forense verso altro supporto che
essendo di 2Tb puoi copiartelo facilmente su un Hd Esterno

Io uso da anni anche per Nas, una distro forense Linux "Caine"
www.caine-live.net

Ci sono manuali e tutorial, e puoi fare un clone del disco così nel
frattempo ti estrai i dati e puoi fare dei test su quella Nas.

Buon lavoro
Ciao

Federico Severi
348-4921953