[FoLUG] Help - recupero dati su 4dischi RAID10.

Danilo Montevecchi (t) tatonilo@tiscali.it
Sab 17 Apr 2021 18:31:05 CEST

Ciao.
Grazie anche a te per la risposta.
Una ditta di ROma mi ha
chiesto indicativamente 450+IVA (come base di partenza, ma hanno anche
detto che dalla descrizione del difetto non ci dovremmo scostare di
molto. inoltre se non recuparano, non pagherei..).. hanno detto.
La
soluzione della distro "forense" mi piace, (fa tanto CSI :-) ) ma
onestamente non credo di averne ne le capacità ne forse il tempo...
Grazie ancora a tutti.
direi che tra FOlug e questa gente di Roma, in
questo w.e. ho recuprato almeno 10 anni di coronarie....

Ciaouuuuuuuuuuuu!

Il 16.04.2021 18:30 Federico Severi via FoLUG ha
scritto:

> Ciao Danilo
>
> Scusami la risposta tardiva.
>
> Io
lavoro e ho lavorato con questi tipi di storage, sia come San che come

Nas Emc/Dell,Ibm/Lenovo,Qnap,Hp,Buffalo

> Se è un px4-300R, è del
2013, a meno che non sia stata rinnovata
> annualmente la maintenamce
del supporto ti rimangono due opzioni:
> 1)avvalerti di aziende che
fanno il recupero dati in camera bianca ma
> sicuramente ha un prezzo,
però conosco amici che sono rimasti soddisfatti,
> pagando.
>
> 2)
Altrimenti se non vuoi percorrere questa strada, fai prima una copia
del
> dato in sola lettura utilizado un software forense verso altro
supporto che
> essendo di 2Tb puoi copiartelo facilmente su un Hd
Esterno

> Io uso da anni anche per Nas, una distro forense Linux
"Caine"
> www.caine-live.net [11]
>
> Ci sono manuali e tutorial, e
puoi fare un clone del disco così nel
> frattempo ti estrai i dati e
puoi fare dei test su quella Nas.

> Buon lavoro
> Ciao
>
> Federico
Severi
> 348-4921953
>
> Il Ven 16 Apr 2021, 5:21 AM Danilo (TiP) via
FoLUG

hanno risposto (rispondo alla mail di Fabrizio, perché più recente in
ordine di tempo). Vedrò cosa posso fare. Vi terrò informati. X
fingers.... Danilo Montevecchi (349 3767797) Sent from mobile

On 15 Apr 2021, at 22:24, Fabrizio Canonici via FoLUG

folug@lists.linux.it [10]> wrote:

> [...]
Lenovo e non so aiutarti sul dispositivo

ccedervi collegandoli singolarmente ad un computer. Prova ad avviare lo
storage senza dischi e vedi cosa succede, magari l'alimentatore ha
problemi e quando deve far partire i dischi non ce la fa,
l'ho sperimentato sulla mia Qnap. Se non lo hai già fatto consiglio di
contattare l'assistenza

storage è fuori assistenza come immagino, ti indicheranno le
possibilità. Se non ne esci con il supporto, sui forum ho letto che
alcuni hanno comprato lo chassis nuovo e sono riusciti a recuperare i
dati. Ciao Fabrizio Il giorno gio 15 apr 2021 alle ore 19:39 Danilo
(TiP) via FoLUG < folug@lists.linux.it [1]> ha scritto:

> [...]
Ho un sistema Lenovo EMC Storcenter px4, con 4dischi 1TB configurato in
RAID10 (2TB in totale). Da qualche giorno all'avvio, si ferma al boot,
senza far partire
dirmi se: A) collegando una scheda video all unico bus pci-e interno,
pensate si possa "monitorare" il boot per vedere dove si ferma? B) in
caso l'opzione a) non vada a buo

nessuna delle opzioni sopra vada a buon fine, sappiate che è stato bello
conoscervi, visto che c'erano le foto fatte dalla figlia, e "quella" non
perdona... Grazie. Ciao Danilo Montevecchi (349 3767797) Sent from
per cancellarsi dalla lista Canale Zulip Ufficiale. Per iscriversi:
https://folug-imolug.zulipchat.com/join/r4kvfa2fzgop777im5xraijv/ [4]