[FoLUG] Qual'è la distro migliore per abbandonare ubuntu?

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Mar 5 Gen 2021 20:09:19 CET

Ciao Filippo,

facendo tesoro della tua esperienza con Ubuntu fino ad oggi, consiglierei Debian.
La uso da tanto e mi ci trovo bene, anche sui portatili se la cava abbastanza bene come riconoscimento di tasti, periferiche ecc.
Le due distro inoltre hanno varie somiglianze.
La scelta di software è oltremodo ampia.

Se vuoi cambiare aria, invece, potresti provare Fedora.
Ľho usata per un po' in passato e mi è parsa piuttosto user friendly.

Un saluto,

Andrea Marchini
--
Inviato dal mio smartphone con K-9 Mail. Perdonate la brevità.