[FoLUG] Info su supporto pc

Mer 13 Gen 2021 14:34:38 CET

Il giorno mer 13 gen 2021 alle ore 12:31 Filippo Pieri via FoLUG
<folug@lists.linux.it> ha scritto:

> Buongiorno.
> Ho individuato un notebook ricondizionato Dell  Latitude E5440.
> Volevo verificare il supporto linux (debian), soprattutto per la GPU
> integrata intel Hd Graphic 4400.

E' sicuramente supportata, ma in tranquillità proprio.

> Aggiungendo la ram per arrivare a 16 GB spendo 400 €. Che ne dite?

Mia modesta opinione: è un po' caro per l'hw offerto (forse è un
rivenditore di hw rigenerati?)
Se pensi a un usato, devi ravanare un po' nei classici mercatini
online, tipo ebay, subito.it, ecc...ecc... le occasioni si trovano ma
devi essere un frequentatore assiduo (es ho preso un serverino, un
Dell T110 con Xeon e3-1270v2, 8gb ram, 1tb harddisk, 3 ethernet intel,
a 80 euro)
Quindi cerca portatili di marche conosciute, Dell Xps 15", Dell
Latitude 14 e 15", Dell Inspiron 15" ;le cinesate le eviterei perchè
se ti si guastano le devi buttare o quasi.
Es: https://tinyurl.com/y3as3efr (però questo bomba, eh....)

Saluti,
pipppp