[FoLUG] Output Grsync [era: Backup con anteprima]

Andrea Marchini andrea@canaglie.net
Gio 13 Gen 2022 18:17:05 CET

Ho fatto un po' di prove con quasi tutti gli strumenti che mi avete
segnalato, più Kbackup e luckybackup.

Al momento mi sto concentrando su Grsync, con cartelle e file di prova.
Per funzionare funziona, ma vorrei migliorare l'output, al momento è un
po' confuso.
Ovvero, nell'esempio sotto vorrei ricevere output vuoto, in quanto le
cartelle sono sincronizzate, invece ottengo delle righe/informazioni che
creano solo "rumore".

Esempio di dry run, con sorgente e destinazione già sincronizzate:

rsync -r -n -t -p -v --progress --delete -i -s /home/andrea/test/
/run/media/private/andrea/sdh1/test

sending incremental file list
.d...p..... ./
.f...p..... File HTML (1).html
.f...p..... File HTML.html
.f...p..... LibreOffice Calc.ods
.d...p..... Nuova cartella (1)/
.d...p..... Nuova cartella/

Senza mettere la -i, ottengo:

rsync -r -n -t -p -v --progress --delete -s /home/andrea/test/
/run/media/private/andrea/sdh1/test

sending incremental file list
./
Nuova cartella (1)/
Nuova cartella/

C'è modo di avere un output che comprenda solo ciò che deve essere
trasferito?
Non mi interessa vedere tutta la lista di file e cartelle che non devono
subire alcuna operazione. Nei casi sopra, vorrei vedere zero righe.

Grazie!
--
Andrea Marchini