Puppy o Senior

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Gio 5 Apr 2007 16:29:25 CEST

> Hai ragione Antonio!
> E ti dirò che non manca nulla,
> almeno per me in due giorni
> ho ottenuto già molto di più
> che con Mandriva 2007 PLF in 6 mesi...

Sono davvero molto felice di questa cosa :-). Puppy è la mia preferita da
sempre, anzi si può dire che abbia iniziato da lì la mia avventura linux
anche se ho provato SUSE e me la sono anche tenuta stretta ;-).

Sopratutto dove la PFL doveva eccellere,
> e cioè Multimedialità, video, TV, streaming,
> codec proprietari... (non free)
>
> Anche la visione dei siti sofisticati di:
> http://www.thefwa.com/
> provate tutti, scovate i più belli quando volete distrarvi.
>
> E ancora Rai Click, basta copiare il LINK AL VIDEO,
> aprire Gxine e incollarlo in APRI MRL.

Fantastico :)

C'è Office c'è Gimp e tutto il resto,
> sempre con soli clik, ...
>
> potrebbe chiamarsi LinuxClik,
> altro che Puppy,
> Nonni di tutto il mondo digitalizzatevi!!!
> Non isolatevi c'è Linux che vi aspetta!
>
> Non mi rimane che installarla
> in modo permanente, sul disco.

Questo non è assolutamente detto, nel senso che Puppy può girare live anche
mettendola sul disco rigido con un'operazione che si chiama frugal install.
Credo ci sia anche da menu del puppy universal installer la possibilità di
installare in CoExist mode però io in genere lo faccio manualmente
modificando opportunamente il GRUB e mettendo sul disco rigido i 3 file
necessario al suo avvio. Ovviamente è anche molto più veloce nel bootstrap,
impiega circa 45 secondi e 10 per spegnersi. In questo modo ti tieni il
personal storage file e metti i tuoi dati in un altra directory della
partizione linux che hai creato, eventualmente sfruttando dei link
simbolici. Se è troppo complesso allora vai tranquillo con l'installazione
su hd ;-).

Posso mandarvi sulla mail allegati JPEG ?
> Se si, non appena realizzo qualche bel 3D
> potrei mandarveli ottimizzati ad esempio
> come sfondi per il desk.
>
> A presto, Dario D'Elia

Credo che la lista sia limitata in quanto ad attachment però su internet c'è
la possibilità di applicare delle immagini. Alternativamente, le puoi
inviare via email/ftp a qualcuno di noi senza grosse difficoltà viste le
capienze dei mail server attuali.

Continua con Puppy :-)).

Antonio

--