Puppy su HD

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Gio 26 Apr 2007 13:46:18 CEST

Un saluto a tutti i Puppy,
eppure non c'è nulla da sfottere!
Questa distro si rovina solamente col nome,
ma in pratica è l'unica che a mio avviso
può sostituire Windows !!!
Ormai come diceva Antonio...
la uso e la userò sempre !

Ma come si installa sull'HD ?
Conviene rispetto al file memorizzato?

Ho provato ma niente:
Ho un HD da 200 giga diviso 9 parti,
sulle prime 2 ho due XP, poi 3 di lavoro,
poi Mandriva PFL e swap,
poi una libera in ext3 e un'altra di swap,
le ultime due dove vorrei appoggiare Puppy.
Il Grub del masterboot me lo genera Mandriva.

Quando ho provato ad installare Puppy
(sempre e solamente con clic)
con l'installatore universale del menù impostazioni
tutto è sembrato ok, son ripartito con il Grub di Puppy
ma dopo poche righe di comandi si affogava inesorabilmente,
Come potrei installarlo correttamente e ripartire
anche con gli altri sistemi?
Magari ricompilando Grub con Mandriva?

Dario D'Elia
www.terracinese.com