Puppy su HD e il 17

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Gio 26 Apr 2007 19:00:36 CEST

> nella partizione (hd0,9)
>
> ho creato una cartella boot
>
> con dentro tutti gli 8 file della versione 213 it,
>
> e direttamente in (hd0,9)/ il file pup_save.2fs e
>
> per sicuranza anche pup_213.sfs e zdrv_213.sfs
>
> ma il boot di grub si ferma e scrive:
>
> Booting Puppy
>
> root (hd0,9)
>
> filesistem type unknow partition type 0x82
>
> kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 PMEDIA=idehd
>
> Error 17: Cannot mount select partition
>
> Press any key to continue
>
>  Che dè la sfiga del 17 ?

Non credo :-) Credo sia invece un errore nel calcolo del numero della
partizione. Il tipo di partizione 82 se non erro è la swap, per questo non
riesce a montarla come partizione ordinarie. La ext3 dovrebbe essere una 83.
Correggi quel 9 con un 8 o con un 10, a seconda se la partizione ext3 sia
prima o dopo e dovrebbe andare senza problemi. Il resto mi sembra tutto
giusto e hai fatto benissimo a mettere anche zdrv che contiene tutti i
moduli del kernel.
Riprova e fammi sapere.

Ciao
Antonio

p.s. Hai scritto questa email in html ? Meglio usare il plain-text la
prossima volta ;)

--
Antonio Sanguigni alias slapshot
GioveLUG (Linux User Group) - http://www.giovelug.org