puppy:problemi vari

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Gio 21 Giu 2007 12:17:38 CEST

ciao a tutti,
uso puppy da un po di tempo, ma
ultimamente(purtroppo)solo come ancora di salvezza.
ho un portatile pentium 4, 252 Mb di ram,2,4 GHz.
uso puppy 2.13-ita ed ho una partizione di swap di 512
Mb.
ultimamente ho notato che usando programmi non tanto
pesanti, puppy fa fatica ed è molto lento, se poi uso
openoffice rischia di andare in blocco e devo usare
"kill" per chiudere il programma,se apro con abiword
un file di es:300 pagine, la finestra a destra della
ram diventa completamente rossa, se uso amule, ancora
peggio.
non so cosa fare.
volevo provare le versioni successive di puppy, ma la
2.15CE final al momento del reboot o shutdown va in
blocco,non si muove più niente e devo usare il tasto
di spegnimento.
la 2.16.1 non mi fa funzionare il tasto centrale del
mouse e devo usare il tasto sinistro, problema questo
riscontrato con altre versioni di puppy.
insomma, sono obbligato ad usare la 2.13 o la 2.12,
altro non mi è concesso.
che fare.

libero

un saluto particolare ad antonio