puppy:problemi vari

Giove Linux User Group (Terracina) giovelug@lists.linux.it
Gio 21 Giu 2007 12:41:56 CEST

Ciao Libero,

grazie per il saluto :-).

uso puppy da un po di tempo, ma
> ultimamente(purtroppo)solo come ancora di salvezza.
> ho un portatile pentium 4, 252 Mb di ram,2,4 GHz.
> uso puppy 2.13-ita ed ho una partizione di swap di 512
> Mb.

Questo scherzo te lo fa anche con Puppy 2.13 inglese ? Io inizierei a fare
questa prova, potrebbe anche essere stao un mio errore nella gestione della
2.13-ita.

ultimamente ho notato che usando programmi non tanto
> pesanti, puppy fa fatica ed è molto lento, se poi uso
> openoffice rischia di andare in blocco e devo usare
> "kill" per chiudere il programma,se apro con abiword
> un file di es:300 pagine, la finestra a destra della
> ram diventa completamente rossa, se uso amule, ancora
> peggio.
> non so cosa fare.

Questo è davvero strano. La  finestra a destra della ram (in realtà se hai
un pupsave file indica lo spazio libero rimanente sul file) dovrebbe essere
la finestra dei processi. Quando accade una simile cosa apri un terminale,
oppure aprilo prima e digita top + invio.
Avrai la lista dei processi con la % di cpu utilizzata. Sicuramente c'è un
processo che sta saturando l'uso della cpu e dobbiamo scoprire qual'è per
poterlo killare: kill -9 id_process

volevo provare le versioni successive di puppy, ma la
> 2.15CE final al momento del reboot o shutdown va in
> blocco,non si muove più niente e devo usare il tasto
> di spegnimento.
> la 2.16.1 non mi fa funzionare il tasto centrale del
> mouse e devo usare il tasto sinistro, problema questo
> riscontrato con altre versioni di puppy.
> insomma, sono obbligato ad usare la 2.13 o la 2.12,
> altro non mi è concesso.
> che fare.

Hai provato dal Setup a dirgli di emulare il tasto centrale ?

libero

> un saluto particolare ad antonio

Ciaoo :-)