[gl-como] [cluster linux] situazione?

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Gio 7 Ago 2003 12:10:59 CEST

Alle 20:34, mercoledì 6 agosto 2003, Tato Galluzzo ha scritto:
> più che applicazioni con molti thread viene sfruttato da applicazioni
> programmate con le librerie MPI (se non ricordo male l'acronimo)
>
> in rete ho trovato 2 progetti supergettonati
> openmosix
> bewolf
>

> se non ho capito male, la differenza tra i due è il modo di utilizzare le
> risorse: uno distribuisce il carico, l'altro sposta l'elaborazione da una
> cpu all'altra
>
> menta, quanti pc hai usato? credo che i vantaggi li si apprezzi su un vero
> cluster, almeno 6-7 macchine
su 3 macchine, ma openmosix migra solo i processi in usermode, che vanno a
finire per primi sulla macchina più potente se il carico non è
equilibrato..., per veder migrare bene le cose ho dovuto usare test adhoc,
perché non sono riuscito a riempire una macchina tanto da cominciare la
migrazione con normali programmi..