[gl-como] Forum: un passo indietro

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Mar 2 Dic 2003 10:46:48 CET

Alle 23:34, lunedì 1 dicembre 2003, Solid Snake ha scritto:
> Eccomi ancora qui a rompervi le balle con il forum :-P
>
> All'alba delle 22:55 di sera mi sono reso conto che ho precorso un po' i
> tempi con il forum ed ho saltato ALMENO uno passaggi indispensabili per
> poter portare avanti una cosa come questa :-P Chiedo venia ma è stata la
> frenesia del momento :o)
> In particolare nn ho chiesto ai diretti interessati se volevano avere
> un'altra area dove poter scambiare opinioni, pareri, risolvere problemi,
> ecc..
>
> Facendo quindi un passo indietro vi chiedo: vi interessa avere un forum che
> [...]
sarebbe però importante integrare il forum all'interno del sito e non come
entità esterna..., integrarlo sia graficamente che strutturalmente, a costo
di modificare pesantemente il sito se la grafica del forum è migliore e più
impegnativa da modificare...
sarebbe anche importante considerare il "tono" da dare al forum in quanto
penso (avendone anche parlato con alcune persone al linuxday) che il sito (e
quindi anche il nuovo forum) debba avere un aspetto più professional...
facendo sparire per quanto possibile mostri, loghi sinistri, e icone di vario
tipo "non adatte".
dico questo perché penso che dare un immagine meno "geek" e meno "centro
sociale" al gruppo possa avere dei ritorni interessanti, anche economici per
il gruppo, l'attività che svolgiamo e per quelle persone tra di noi che
svolgono un'attività professionale per la quale una certa immagine di
professionalità e serietà vada mantenuta...

se non ricordo male Gecus e Fabbrix avevano in mente di mettere mano e dare al
sito, sarebbe utile collaborare con loro per l'integrazione...