[gl-como] Forum: un passo indietro

mystery_man@tin.it mystery_man@tin.it
Mar 2 Dic 2003 13:00:52 CET

>sarebbe però importante integrare il forum all'interno del sito e non come
>
>entità esterna..., integrarlo sia graficamente che strutturalmente, a costo
>
>di modificare pesantemente il sito se la grafica del forum è migliore e
più

>impegnativa da modificare...

Per queanto riguarda l'integrazione ci stiamo lavorando: per ora il forum
è fase sperimentale. Prima di farlo diventare una risorsa ufficile volevo
assicurarmi che venisse utilizzato e che potesse essere utile. Se questi
requisiti saranno soddisfatti e saremo tutti concordi sulla sua utilità
allora lo si potrà spostare sulla macchia che ospita le pagine del lug.

> [...]
>facendo sparire per quanto possibile mostri, loghi sinistri, e icone di
vario

>tipo "non adatte".
>dico questo perché penso che dare un immagine meno "geek" e meno "centro
>
>sociale" al gruppo possa avere dei ritorni interessanti, anche economici
>per
>il gruppo, l'attività che svolgiamo e per quelle persone tra di noi che

>svolgono un'attività professionale per la quale una certa immagine di
>professionalità e serietà vada mantenuta...

Per quanto riguarda gli avatar nn ci sono problemi: quelli si possono cambiare
e/o sostituire. Ora come ora è anche possibile linkare avatar da siti esterni
ma è cmq possibile inibire questa possibilità.
Per quanto riguarda il look del forum ci sono differenti temi disponibili
al download e inoltre, ogni utente ha la possibilità di scegliere un proprio
tema (per ora c'è quello standard ma posso cmq aggiungerne altri: datemi
tempo e provvederò anche a questa possibilità).

Chiedo perdono per il quoting skifoso ma sto spedendo questa mail dal web
e l'impaginazione è andata a farsi benedire :-P

Sciauz