[gl-como] Forum: un passo indietro

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Mar 2 Dic 2003 16:08:59 CET

Alle 14:51, lunedì 1 dicembre 2003, Raysiel ha scritto:
> Non mi piace molto l'idea di "censurare" avatar e firme. Io ritengo siano
> una espressione che deve continuare ad essere libera salvo contenuti
> offensivi etc.
> Se poi il singolo utente tiene all'immagine seria e non geek libero di fare
> le sue scelte, ma non di condizionare quelle altrui.
il problema non è tanto di libertà quanto quello dell'appetibilità...
mettere come avatar una testa mozzata su un palo non rende più interessante o
comprensibile un messaggio, da però una cattiva impressione a quelle persone
che con certe immagini non hanno diciamo "confidenza", un responsabile di
un'azienda o un uomo maturo che si avvicina a linux per motivi professionali
può non cogliere l'aspetto più artistico e catalogare troppo rapidamente il
sito e quindi il gruppo in modo sbagliato...

nessuno ti obbliga a lavarti però se vuoi essere accettato e rispettato nella
maggior parte degli ambienti (lavoro, casa della tipa, inconti occasionali
con signorine..:)) ) la cosa non ti aiuta.
è una questione di misure e di sogle di tolleranza...

se nell'ambiente dei videogiocatori certe immagini sono considerate "cool" non
è detto che lo siano fuori, quindi mi pare giusto dare delle direttive sui
contenuti da mettere nel sito e nel forum, come ad esempio la decisione di
non mettere parolacce nella mailing-list e di non fare discorsi su contenuti
"illegali".

avere libertà non implica la necessità di abusarne...

direi di discutere della cosa una sera al lug.