[gl-como] vmware

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Mer 3 Dic 2003 15:57:17 CET

Alle 15:40, mercoledì 3 dicembre 2003, onetwothree@libero.it ha scritto:
> Sto provando la versione 4 di vmware workstation ma è possibile che mi si
> pianti il sistema linux emulato ancor prima di installare le vmware tools?!
> Sò che le tools mi abilitano tra le altre cose anche la gestione del driver
> svga di X ma è normale che in modalità LIVE CD (ad es morphix vada in SVGA)
> ed in installazione su VIRTUA HD muoia all'avvio di X in SVGA?!
il problema è che la versione di linux che stai usando è configurata per
partire con un xserver di tipo vesa, mentre tu hai bisogno proprio del driver
vmware già compreso in XFree 4.3.0, l'unica speranza che hai è installare la
distro su hd in modo testo e poi riconfigurare X per andare col driver vmware
(non con quello della tua scheda video...
meglio ancora installare una versione recente di un linux "Normale"...