[gl-como] questionario

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Mar 22 Lug 2003 23:23:57 CEST

On Tue, 2003-07-22 at 21:30, wolf3d wrote:
> Rispondo a Dam:

> uh..che è? :)
hackmeeting
http://www.hackmeeting.org/

> eeeehhh a me la mandrake fa un pò schifo..forse le ultime saranno
> migliorate, cmq ti posso dire che ho provato nei mesi passati a installare
> red hat 7.1 7.2 7.3, mandrake 8, slackware 8.1, slackware 9 e debian 3
> (pochissimo pero', al lavoro e nn ho avuto tempo di guardarla un pò che ho
> dovuto rimettere win perché serviva il pc...) e mi sono piaciute solo la rh
> 7.1 e la slack
> Comunque se volete consigliarmi una buona distro all around fate pure
> (tanto mi sa che direte tutti Debian!!! Gentoo!!! :P)
beh io dico debian .. sid nello specifico se non stai mettendo in piedi
un server. cmq l'importante è che sia linux magari con una bella licenza
limpida (i.e. non suse). non credo ai classismi tra distro. Ognuno usa
quella che si sente calzare meglio addosso

> o cazzo!

> Hard disk master sul primo canale eide
ok

> hda1 e' la prima partizione, hda5 e' la quinta
io avrei detto:
hda1 è la prima partizione PRIMARIA del disco IDE master
hda5 è la prima partizione LOGICA del disco IDE master
cmq sono dettagli.

> network filesystem di winsozz
ok

> una fs evoluzione della ext2 con funzioni di journaling (mesi fa ho letto
> che era sperimentale)
ok ma non è sperimentale

> un fs con funzioni di journaling
ok

> 6. una partizione di swap per linux può essere contenuta in una
> partizione ntfs?
>
> mmh per quel che ne so io devi usare la partizione di tipo swap di unix,
> indi rispondo no
esatto era un piccolo trabocchetto

> 7. per default, linux assume come /home la cartella c:/documenti di
> windows?
>
> O_o di default nn dovrebbe assumere niente..crea la cartella home e
> basta....e poi che gliene frega a linux se c'e' windows????????? (non ho
> capito molto bene la domanda)
esatto era un piccolo trabocchetto molto scherzoso

> figurati, più che altro bisogna vedere se ho detto cazzate :P
no .. installati quel che ti pare. non credo farai danni
in bocca al lupo
enjoy
Dam

L.R.U. 257059