[gl-como] questionario

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Mar 22 Lug 2003 23:23:57 CEST

On Tue, 2003-07-22 at 21:30, wolf3d wrote:
> Rispondo a Dam:

> uh..che ? :)
hackmeeting
http://www.hackmeeting.org/

> eeeehhh a me la mandrake fa un p schifo..forse le ultime saranno
> migliorate, cmq ti posso dire che ho provato nei mesi passati a installare
> red hat 7.1 7.2 7.3, mandrake 8, slackware 8.1, slackware 9 e debian 3
> (pochissimo pero', al lavoro e nn ho avuto tempo di guardarla un p che ho
> dovuto rimettere win perch serviva il pc...) e mi sono piaciute solo la rh
> 7.1 e la slack
> Comunque se volete consigliarmi una buona distro all around fate pure
> (tanto mi sa che direte tutti Debian!!! Gentoo!!! :P)
beh io dico debian .. sid nello specifico se non stai mettendo in piedi
un server. cmq l'importante  che sia linux magari con una bella licenza
limpida (i.e. non suse). non credo ai classismi tra distro. Ognuno usa
quella che si sente calzare meglio addosso

> o cazzo!

> Hard disk master sul primo canale eide
ok

> hda1 e' la prima partizione, hda5 e' la quinta
io avrei detto:
hda1  la prima partizione PRIMARIA del disco IDE master
hda5  la prima partizione LOGICA del disco IDE master
cmq sono dettagli.

> network filesystem di winsozz
ok

> una fs evoluzione della ext2 con funzioni di journaling (mesi fa ho letto
> che era sperimentale)
ok ma non  sperimentale

> un fs con funzioni di journaling
ok

> 6. una partizione di swap per linux pu essere contenuta in una
> partizione ntfs?
>
> mmh per quel che ne so io devi usare la partizione di tipo swap di unix,
> indi rispondo no
esatto era un piccolo trabocchetto

> 7. per default, linux assume come /home la cartella c:/documenti di
> windows?
>
> O_o di default nn dovrebbe assumere niente..crea la cartella home e
> basta....e poi che gliene frega a linux se c'e' windows????????? (non ho
> capito molto bene la domanda)
esatto era un piccolo trabocchetto molto scherzoso

> figurati, pi che altro bisogna vedere se ho detto cazzate :P
no .. installati quel che ti pare. non credo farai danni
in bocca al lupo
enjoy
Dam

L.R.U. 257059