[gl-como] Re: gl-como digest, Vol 1 #101 - 17 msgs

_Cri_ gl-como@lists.linux.it
Tue, 13 May 2003 21:47:02 +0200

--IrhDeMKUP4DT/M7F

On Tue, May 13, 2003 at 04:30:09PM +0200, Fabio Germinario wrote:

> Vorrei sapere se esistono dei programmi che possano in modo pił o meno
> automatico risolvere questo problema e che mi possano salvare dal
> rinominare qualche centinaio di file, operazione che pił o meno equivale a
> una mia chiamata al patibolo... Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?

Lo scriptino allegato modifica i nomi dei file che gli dai in pasto
trasformando le lettere maiuscole in minuscole.

Cri

--
[ GLUX! - http://www.lecco.linux.it  -  irc.eu.freenode.net -> #glux ]
[   Signed / encrypted mail welcome  -  GPG/PGP Key-Id: 0x943A5F0E   ]

--IrhDeMKUP4DT/M7F

#!/bin/bash
#
# Uncapitalizza nomi dei file; uso: "uncap file[s]"

for maggio in "$@" ; do
  mv "$maggio" `echo "$maggio" | tr '[A-Z]' '[a-z]'`
done

--IrhDeMKUP4DT/M7F--