[gl-como] Salvare i dati per poter formattare

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 11 Nov 2003 11:28:21 CET

Ciao a tutti,
vi espongo un problema....

Ho il mio PC portatile sul quale ho installato RedHat 8 in una
partizione da 10 GB.

Successivamente ho installato anche RedHat 9 su un'altra partizione e
poi ho un'altra partizione che ho usato per appoggiarvi dei dati.

Adesso praticamente la situazione è che uso sempre RedHat 8 per
lavorare, per cui è già tutta bella configurata, ma ho bisogno di
rimuovere tutto per poter reinstallare Windows e Linux insieme.

La domanda è la seguente:
Qual'è il miglior modo per fare un backup, sapendo che ho comunque un
altro PC con Windows 2000 Server / Linux che posso usare per appoggiare
tutti i dati?

Io stavo pensando a dd ma non sono sicuro che poi ripartizionando tutto
i dati stanno lo stesso nella partizione nuova.

Mi serve di mantenere tutto, permission link e soprattutto la struttura
dei file systems.

Altra soluzione sarebbe rsync (posso installare il server rsync su Linux
su un altro PC e sincronizzare tutto il portatile).

Qualcuno ha qualche altra idea più rapida e soprattutto sicura, tenendo
presente che i filesystem sono ext3?

Grazie in anticipo
	Pirla

*** un bacio ai pupi ***