[gl-como] Salvare i dati per poter formattare

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Mar 11 Nov 2003 12:10:19 CET

Pirla wrote:
> Ciao a tutti,
> vi espongo un problema....

> Ho il mio PC portatile sul quale ho installato RedHat 8 in una
> partizione da 10 GB.

> Successivamente ho installato anche RedHat 9 su un'altra partizione e
> poi ho un'altra partizione che ho usato per appoggiarvi dei dati.

> Adesso praticamente la situazione è che uso sempre RedHat 8 per
> lavorare, per cui è già tutta bella configurata, ma ho bisogno di
> rimuovere tutto per poter reinstallare Windows e Linux insieme.

> La domanda è la seguente:
> [...]

Il mio consiglio è di non usare dd, piuttosto partimage
(praticamente fa un dd compresso i ogni partizione) ma se
poi la partizione in cui rimetterai i dati avra' dimensione
diversa di quella di partenza ti conviene utilizzare rsync
su ssh in questo modo ti appoggi a ssh

rsync -avzlrt -e ssh user@host.sorgente:/ ./dir/locale

ciao