[gl-como]script per trovare righe uguali tra 2 files

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 24 Nov 2003 16:02:46 CET

Hai dimestichezza con un qualche linguaggio di programmazione?

Puoi modificare i due file a piacimento?

Se si ad entrambe le domande posso farti un workflow di come fare, e poi
lo realizzi tu.

Io sto pensando al perl, col quale manipolare le stringhe è molto
facile.

Prendi i due file e li ordini (per es. in ordine ascendente).

Apri i due file e scorri il più piccolo dei due.
a) Leggi una riga da file1
a1) leggi una riga da file2.
b) Se riga1 > riga2 leggi da file2
c) Se le due righe sono uguali stampi la riga e vai ad a1
d) Se riga1<riga2 leggi un'altra riga da file1 e vai a b

Più o meno dovrebbe essere così, anche se non è scritto nel modo in cui
lo programmerei io.
Il fatto è che non ho molto tempo... l'importante è il principio.

Se invece hai difficoltà, allora dimmelo che vedo di buttere giù
qualcosa che funzioni correttamente.

VENENDO INVECE ALLA DOMANDA SPECIFICA DI TROVARE FILE DUPLICATI IN
DIRECTORY DIVERSE:

Se c'è anche qualcun altro che è interessato, dato che anche a me
interessava fare qualcosa del genere, si potrebbe pensare di scrivere
qualcosa capace di farlo bene.
Volenterosi fatevi avanti.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***