[gl-como] scheda video

gecus@tiscali.it gecus@tiscali.it
Mar 14 Ott 2003 14:26:58 CEST

Ciao Enrico , il tuo problema è sicuramente dato dal settaggio del BIOS
come diceva Dam (se non vuoi scazzi non prendere schedemadri con scheda
video incorporata!!!), da riga di comando basta che ti logghi e scrivi startx
e dovrebbe partire , se non riparte è perchè hai ancora X configurato sulla
scheda nuova , se vuoi si puo' guardarlo domani (ricodati il monitor). Ciao
Gecus

ho montato una scheda video ati radeon 9000 atlantis nello slot agp, nella
mainboard c'è una scheda video integrata sis 650_651... , una volta acceso
il pc è partita la mia mandracchia e nel centro di controllo ho verificato
che aveva in
>ividuato la scheda aggiunta, ho spento e riacceso e plofff..
la box linux si avvia solo in modalità testo.
Ho smontato la scheda ati e ho riacceso il pc, ma mandracchia si continua
ad avviare solo in modalità testo..
qualcuno può dirmi:
1) come rip
>istinare la modalità desktop grafica;
2) come installare la scheda radeon e farla funziare..
P.S.: la stessa scheda mi crea problemi su win xp nonostante abbia il cdrom
di installazione!
Potrebbe esser un problema di conflitto, ma allora perchè una
>olta staccata la scheda aggiunta win ex torna ad andare mentre linux no?
Ciaoooo!