[gl-como] scheda video

angelo angelob1@tin.it
Mar 14 Ott 2003 19:40:36 CEST

> la box linux si avvia solo in modalità testo.
> Ho smontato la scheda ati e ho riacceso il pc, ma mandracchia si continua
> ad avviare solo in modalità testo..
> qualcuno può dirmi:
> 1) come rip

> 2) come installare la scheda radeon e farla funziare..
> P.S.: la stessa scheda mi crea problemi su win xp nonostante abbia il cdrom
> di installazione!
> Potrebbe esser un problema di conflitto, ma allora perchè una

Ho la stessa scheda video e avevo lo stesso problema prima di cambiare  la
scheda madre.
Siccome ero alla mia prima installazione di linux (mandrake, ovviamente) ho
perso tempo reinstallando il tutto (inutilmente) 3 volte, finchè mi sono
accorto che era un semplice problema di refresh. Impostando ad un massimo di
60 Hz  tutto ha ripreso a funzionare, sebbene windows usasse la stessa scheda
a 80 hz.
Prova! forse i driver per linux della 9000 hanno quel limite.