[gl-como] statuto

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Gio 4 Set 2003 11:58:07 CEST

On Sun, 2003-08-24 at 20:07, angelo wrote:
> [...]
> presso la sede istituzionale.
>    La data e l'ora dell'incontro vengono comunicati per mezzo della
> mailing-list.
>    Le riunioni non seguono uno svolgimento tipico, ma variano con il variare
> degli interessi e dell'umore dei soci.
>    Hanno prevalentemente carattere informale, e durante le stesse possono
> essere tenuti corsi su argomenti proposti
>    dai partecipanti, si possono eseguire installazioni o configurazioni di
> linux sulle macchine dei presenti o si
>    possono sperimentare o scambiare esperienze mediante la rete interna messa

Il materiale dei corsi tenuti durante le sedute settimanali viene utilizzato per la stesura
di tutorial o di HOWTO che verrà pubblicato sulle pagine del sito del gl-como.

-REM
I corsi tenuti durante le sedute settimanali
> vengono organizzati per la stesura
>    di tutorial o di HOWTO che verranno pubblicati sulle pagine del sito del
> gl-como.
-REM

La pubblicazione sul sito è concessa a tutti i soci previo consenso dei
curatori del sito stesso.

-REM
>    Qualunque socio può dedicarsi a ciò, mentre la pubblicazione sul sito verrà
> concessa solo dopo l'analisi dei curatori
>    del sito stesso.
-REM

>  c-organizzando incontri di carattere pubblico; (qui mi dovete spiegare cosa
> fate di solito, perchè da qando
>    vengo io non si è fatto niente)

guarda la cronologia sul sito (rende un'idea ... cmq credo basti così [non aggiungerei molti dettagli])

>  d-partecipando a manifestazioni riguardanti linux organizzate da altri enti;
> (idem come sopra)
>
>  e-mantenendo una mailing-list; I soci del gl-como partecipano attivamente al
> mantenimento di una mailing-list,

media decisionale eletto, centro dei dibattiti di primaria importanza.
Tutte le proposte e le decisioni più importanti devono passare da qui a
garanzia della pareteticità di opinione e di diffusione delle
informazioni

-REM
   mediante la quale si organizzano gli incontri,si scambiano opinioni e
> aiuti,si votano le questioni
>    di secondaria importanza.
-REM

> f-mantenendo un sito.

http://gl-como.linux.it

-REM
> Il gl-como mantiene un sito
> di presentazione
> della propria esistenza (qui è tutto da
>    discutere sulle modalità e sugli incaricati)
-REM

> 5- La partecipazione alle attività del gl-como è aperta a tutti coloro
> intendano rispettarne lo statuto.
> Per diventare soci è necessario partecipare ad almeno tre serate
> consecutive e presentare domanda di ammissione.
> La domanda verrà accettata se saranno rispettati i requisiti specificati
> nell'art. tot (poi decideremo le norme per l'accettazione, per esempio la
> quota associativa ,
quali la dimostrazione di alcune capacità operative (da decidere)

> 6- durante le sedute settimanali tutti i soci  presenti hanno eguale dignità
> ed importanza, non esistono gerarchie
>    codificate.
-REM
> Quando viene tenuto un corso, il relatore ha il diritto di
> richiedere attenzione, e può invitare
>    eventuali disturbatori a moderarsi o ad allontanarsi temporaneamente.
>    Durante le sedute istituzionali tutti i soci ordinari hanno diritto ad un
> voto, mentre i soci fondatori hanno
>    diritto a ulteriori due voti, da aggiungere al totale dei propri, ma solo
> se in totale accordo fra loro (se non sono
>    stato chiaro mi spiego meglio: se i soci fondatori sono 6, e si trovano
> d'accordo su una questione, hanno diritto ad
>    un totale di 8 voti. Questo dà loro un po' più di potere decisionale, ma
> [...]
-REM (starei sul paretetico assoluto)

> 7- Il gl-como istituzionale è costituito da:
>
>    a-l'assemblea dei soci

-REM (solo da quando ci sarà associazione)
>    b-il consiglio direttivo
>    c-il presidente
>    d- il segretario                (purtroppo tutte queste cazzate sono
> obbligatorie, ma possiamo tenerle in
>    considerazione solo durante le sedute "istituzionali" e ignorarle per gran
> parte dell'anno,e questa distinzione può essere presente nello statuto)
-REM

> 8- l'assemblea dei soci è formata da tutti i soci effettivi.
-REM
>    l'assemblea nomina il consiglio direttivo e il presidente.
>    le decisioni dell'assemblea sono valide se votate dai 3/4 dei soci in prima
> istanza, o dalla maggioranza in
>    seconda istanza.
-REM

> Per essere valida, una decisione deve essere appoggiata da almeno il
51% degli aventi diritto.

-REM
> 75% degli aventi diritto.
-REM

-REM

--
  ´¨)

L.R.U. 257059 - http://counter.li.org/
--
puoi scaricare la mia chiave pubblica da:
http://www.venturin.net/new/html/dam/download/pgp_pub_key_damiano@venturin.net.asc