[gl-como] indirizzo IP

Elena of Valhalla evalhalla@interfree.it
Sab 3 Apr 2004 10:38:19 CEST

Ciao

On Sat, 3 Apr 2004, angelo wrote:
> un mio collega ha avuto dalla TIM un modem ethernet per poter finalmente usare
> Linux.
> Il modem è usato, e il precedente proprietario ha cambiato il suo indirizzo
> ( di default 192.168.254.1) e adesso non so come fare ad utilizzarlo. Esiste
> un modo per conoscerlo? E' fantascienza o esiste qualche programma che
> controlla tutte le macchine collegate per conoscerne gli indirizzi?

si', un programma del genere esiste (piu' che altro controlla tutti gli
indirizzi di una sottorete per controllare se rispondono, si puo'
sperare che il vecchio proprietario abbia usato uno degli indirizzi
riservati alle reti interne), pero'... ehm...
non mi ricordo ne' un nome, ne' il nome del tipo di programma O:-)

comunque male che vada di solito c'e' un modo per resettare il modem alle
impostazioni di fabbrica, anche se poi missa' che bisogna sbattersi per
rifarlo andare con tin.

Elena of Valhalla

visit my Heavy Metal page http://www.truemetal.org/heavymetal/
mail me at mailto:evalhalla@interfree.it