[gl-como] indirizzo IP

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Sab 3 Apr 2004 10:50:06 CEST

Alle 16:57, sabato 3 aprile 2004, angelo ha scritto:
> un mio collega ha avuto dalla TIM un modem ethernet per poter finalmente
> usare Linux.
> Il modem è usato, e il precedente proprietario ha cambiato il suo indirizzo
> ( di default 192.168.254.1) e adesso non so come fare ad utilizzarlo.
> Esiste un modo per conoscerlo? E' fantascienza o esiste qualche programma
> che controlla tutte le macchine collegate per conoscerne gli indirizzi?
>
> Angelo
lo attacchi alla scheda di rete e con nmap provi:
nmap -sP 192.168.0.0/24
nmap -sP 10.0.0.0/24

naturalmente devi spostare il tuo indirizzo di rete prima nella prima classe
poi nella seconda per poterlo fare, se è in una di queste due dovrebbe
trovare qualche porta aperta all'indirizzo corrispondente...