[gl-como] problema

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Gio 8 Apr 2004 00:02:41 CEST

On Wed, Apr 07, 2004 at 06:56:45AM -0400, angelo wrote:
> La presenza di "/" all'interno della stringa da modificare mi ha creato
> difficoltà, anche perchè non so niente di perl. Farò altre prove stasera,
> ma mi farebbe comodo un altro aiuto :-)

Il problema e' che "/" e' usato per delimitare le stringhe nel comando di
sostituzione; due soluzioni:

1) Puoi commentare ogni singolo "/" nelle stringhe facendolo precedere
da un "\":

perl -pi'*.bak' -e 's/\/home\/ANGELO\/Documenti\/linuxweb/tutorial/g' *.html

2) Puoi usare un altro carattere (che non compaia nelle stringhe!) per
delimitare le stringhe, ad esempio "!":

perl -pi'*.bak' -e 's!/home/ANGELO/Documenti/linuxweb!tutorial!g' *.html

(valgono le solite raccomandazioni: backuppa tutto e dai un'occhiata a
man perlrun)

Cri

--
[         Cristian Rigamonti  -  cri@linux.it  -  +39 347 1043466          ]