[gl-como] problema

angelo angelob1@tin.it
Mer 7 Apr 2004 12:56:45 CEST

Alle 16:51, lunedì 05 aprile 2004, Cristian Rigamonti ha scritto:

> Un comando perl:
>
> perl -pi'*.bak' -e 's/stringavecchia/stringanuova/g' *.html

I file da modificare sono 160. In ognuno la stringa da modificare c'è 6 o 7
volte.
La stringa "/home/ANGELO/Documenti/linuxweb" deve essere modificata in
"tutorial" (in pratica ho messo dei link con un percorso assoluto invece
che relativo,quindi adesso funzionano solo sul mio computer).
La presenza di "/" all'interno della stringa da modificare mi ha creato
difficoltà, anche perchè non so niente di perl. Farò altre prove stasera,
ma mi farebbe comodo un altro aiuto :-)

--
Angelo B.