[gl-como] trasferire OS

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 14 Dic 2004 14:28:00 CET

Il dom, 2004-11-28 alle 14:32, Roberto Sanavio ha scritto:
> Salve a tutti. da poco uso Linux e seguo la vostra mailing list. Fino ad ora
> il pinguino si è dovuto accontentare di un hard disk di recupero, che ora gli
> va un po' stretto. E' giusto che abbia lo stesso spazio di windows, perciò
> intendo acquistare un nuovo hd. Esiste un modo per trasferire il sistema
> operativo senza reinstallarlo da zero, oppure un modo per perdere meno dati
> possibili relativi a personalizzazioni e setup?
> grazie a chi vorrà aiutarmi.
>
> rob
Ci sono molti modi per fare qualcosa del genere.
Io l'ho fatto già un po' di volte sul mio PC acquistando nuovi HD da
aggiungere.

Intanto puoi copiare tutto il contenuto di un disco, o di una partizione
usando il comando dd.

Il problema principale è il boot loader.

Se hai bisogno fammi sapere, in lista e anche in privato, che vedo di
darti una mano

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---