[gl-como] Virtual devices in Linux

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 14 Dic 2004 15:38:30 CET

Al Linux Day ho parlato (credo con Matteo) di device virtuali.
Vale a dire la possibilità di vedere come dei dischi qualcosa che in
realtà non è locale alla macchina ma sta da qualche altra parte.

Ho trovato questo link in giro

http://www.it.uc3m.es/~ptb/nbd/

Dategli un occhio e poi se ne può discutere.

Inoltre sarebbe interessante vedere qualcosa riguardo iSCSI (SCSI via
IP).
Non so se ci sono implementazioni in Linux, ma è un argomento che sta
venendo fuori bene nel campo degli storage centralizzati

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---