[gl-como] fb a posto!

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Ven 6 Feb 2004 12:01:47 CET

Alle 11:14, venerdì 6 febbraio 2004, Matteo Cavalleri ha scritto:

> già che siamo in tema....
> non so a chi possa interessare, ma ho provato a mettere il supporto fb x
> la g450 al solo scopo per poter vedere i film sul televisore (collegato
> alla seconda uscita video della scheda).
> risultato? con mplayer si vede *veramente* ma *veramente* bene. Non
> credo di avere utilizzato per le mie prove con DVDMax dei divx di
> qualità più scadente (non intendo i contenuti;-)...
> IMHO si vede molto meglio.
> (PS: mplayer gira su di un athlon 900Mhz.)
ma hai usato il framebuffer matrox o vesa?
ho fatto anche io delle prove con quella scheda, e con processori più lenti
tipo p3 600 in effetti l'fb matrox migliora le cose ma con processori dal
1200 in su si ribalta nettamente il risultato a favore del frame buffer Vesa
che risulta più performante in termini di fluidità e omogeneità
hai utilizzato il driver xmga in mplayer o cumunque l'xv?