[gl-como] configurare postfix

fedro ste.spi@tiscali.it
Gio 19 Feb 2004 10:49:16 CET

Ciao, su winzoz uso il programma che cita Massimiliano, "1st smtp", mi
consente, settando outlook express, di inviare posta senza passare dal server
pop3, addirittura posso inventarmi un indirizzo fasullo e tramite la porta 25
lo invio in modo anonimo (eccetto ovviamente il IP).
Posso usare Postfix allo stesso modo?
Comunque, quando dō il comando postfix start mi ritorna questo output:

postfix: warning: My hostname localhost is not a fully qualified name - set
myhostname or mydomain in /etc/postfix/main.cf
postfix/postfix-script: warning: My hostname localhost is not a fully
qualified name - set myhostname or mydomain in /etc/postfix/main.cf
postfix/postfix-script: fatal: the Postfix mail system is already running
Cosa intende? dovrei inserire il mio indirizzo di posta al posto di localhost?

--
Fino a che punto ci si deve occupare della manutenzione della propria
motocicletta?